Black or White Dancers

Share

 
Black or White Dancers MJIF
 
 

 
Black or White Dancers MJIF
 
I Black or White Dancers nascono come gruppo di performers dell'associazione MJ Italian Foundation.

Gli spettacoli, che il gruppo porta in scena, prendono ispirazione dal lavoro artistico di Michael Jackson ma puntano ad essere interpretati e realizzati in maniera innovativa attingendo dalla capacità creativa di ogni componente della compagnia.
Questo aspetto fa si che non si vadano ad eseguire semplicemente delle copie passive dell'immenso repertorio del King of Pop ma che si creino delle coreografie originali che attingano sia dai passi famosi di Michael e sia dai diversi stili di danza esistenti come l'hip hop, la danza moderna, il tip tap e molti altri.

Proporre questo tipo di spettacoli soddisfa un duplice desiderio da parte del gruppo, rendere omaggio nel nostro piccola alla massima fonte di ispirazione per molti ballerini e artisti di tutto il mondo e creare delle piacevoli occasioni di distrazioni, divertimento e cultura per il pubblico presente agli eventi creati dalla nostra associazione così da unire delle importanti iniziative benefiche a dei momenti artistici allegri e coinvolgenti.

Gli spettacoli ideati dai Black or White Dancers sono tratti dai concerti, dalle esibizioni e dai video clip del genio artistico di Michel Jackson e mischiati a idee coreografiche in grado di proporre una nostra visione personale del repertorio musicale scelto così da creare un originale omaggio al Re del Pop e presentare al pubblico idee sempre nuove restando però all'interno della magia jacksoniana.
 
 
Black or White Dancers MJIF
 
La direzione artistica del gruppo è curata da Pugliara Stefano, vice presidente dell'associazione MJIF e ballerino hip hop di lunga esperienza.

La super visione degli spettacoli proposti sono di sua competenza, mentre l'ideazione e la creazione delle coreografie si avvale del supporto e del lavoro di tutto il team così da attingere dall'esperienza artistica di ogni singolo performer del gruppo e presentare idee che si avvalgono delle capacità creative di ognuno.

La magia creata da uno spettacolo di Michael è unica e indescrivibile e i Black or White Dancers vogliono con umiltà e amore cercare di trasmettere parte di quell'emozione incredibile che si prova guardando il Re del Pop all'interno del suo mondo fatto di danza, musica e passione.
 
 
Black or White Dancers MJIF
 
Il corpo di ballo dei Black or White Dancers è così composto:

- Nuri Palma - Impersonator

- Stefano Pugliara (Jesterlock) - Hip Hop
- Elena Sartori (Yellowhead) - Hip Hop
- Valeria Cavallo - Hip Hop
- Corrado Trombetta - Hip Hop
- Federica Giusto (Red Fryk-hEy) - Hip Hop
- Samuel Atzori - Hip Hop
- Giorgia Faenza - Hip Hop
- Gianluca Trucco - Hip Hop
- Cecilia Grosso - Hip Hop
- Maria Serena Amato - Hip Hop
- Martina Durisi - Hip Hop
- Gianluca Trucco - Hip Hop

- Paola Pastore - Modern
- Stefania Muraca - Modern
- Stefania Foletto - Modern

- Sarah Messina - Tango
- Ivo Carrozzini - Tango
 

 
 
 

Informativa sui Cookies

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire agli utenti un servizio migliore.